Il dramma in un’abitazione di San Donà di Piave in provincia di Venezia. Valentina Bellot, 46 anni, ha accusato un improvviso malore prima di andare a lavoro, la figlia 18enne al suo risveglio l’ha trovata morta sul divano. La donna lascia la figlia Benedetta e il compagno Antonino.
Valentina, accusa un malore in casa: trovata morta dalla figlia
La 46enne Valentina Bellot, di San Donà di Piave lavorava da circa 20 anni un hotel di Noventa di Piave, dove si occupava dell’ambito ristorativo. Quella mattina si era alzata presto, come sempre, per andare a lavoro.
Dal posto di lavoro della donna riferiscono che Valentina ha telefonato in hotel per avvertire che non si sentiva molto bene e sarebbe arrivata in ritardo. La donna, colta probabilmente da un improvviso malore, però a lavoro non è mai arrivata.
I soccorsi
La figlia 18enne della donna al suo risveglio ha trovato la mamma esanime sul divano. Benedetta ha allora immediatamente svegliato anche il compagno di Valentina ed hanno chiamato il 118. Mentre veniva inviata una ambulanza sul posto, al telefono l’operatore dava indicazioni affinché venga praticato il massaggio cardiaco, che è stato poi proseguito dal personale medico. Ma per la donna non c’è stato nulla da fare, probabilmente era già deceduta da qualche ora.
Chi era Valentina
Valentina ad essere impegnata nella famiglia e nel lavoro, era anche volontaria dell’Aido di San Donà di Piave, associazione per la donazione degli organi con la quale collaborava da circa 10 anni. La 46enne era attiva e impegnata nel sociale, ricordano dall’associazione, e cercava di promuovere la cultura della solidarietà e del dono nelle scuole. I funerali si terranno venerdì 30 giugno, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Mussetta. Eventuali offerte saranno devolute all’Aido.