Cronaca

Roma, inciampa mentre spinge donna in carrozzina che cade: morta 88enne

Inciampa mentre spinge una parente in carrozzina che cade e sbatte la testa sull’asfalto: morta 88enne a Civitavecchia, in provincia di Roma. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118 per la donna non c’è stato niente da fare.

Roma, inciampa mentre spinge donna in carrozzina: morta 88enne

La tragedia nella serata di ieri, 28 giugno, verso le ore 23.30 a Civitavecchia in provincia di Roma. Una donna di 88 anni, su una sedia a rotelle, si trovava insieme ad alcuni parenti e stava tornando a casa dopo una cena al ristorante. Secondo le prime indiscrezioni a spingere la carrozzina vi era un giovane, probabilmente nipote della donna.

Improvvisamente il ragazzo è inciampato sul marciapiede e la donna di 88 anni è caduta dalla sedia a rotelle sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. I familiari hanno provato a soccorrerla in attesa del 118, ma l’anziana era priva di sensi. Poco dopo gli operatori del personale sanitario sono giunti sul luogo, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Le indagini

Sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo radiomobile che indagano su quanto avvenuto. Il parente che spingeva la carrozzina, come riporta Fanpage, potrebbe essere indagato per omicidio colposo. Ulteriori accertamenti, sono stati disposti anche per verificare in che stato si trovasse l’asfalto e sul funzionamento della sedia a rotelle stessa.

Roma