È stata condannata a cinque anni di carcere Chiara Silvestri, la ragazza di 24 anni che la notte del 19 ottobre scorso ha investito, uccidendolo, Francesco Valdiserri a Roma nella zona di via Cristoforo Colombo.
Francesco Valdiserri ucciso in incidente: condanna a 5 anni
Lo ha deciso il gup Valerio Savio al termine di un processo svolto con il rito abbreviato. Alla donna era contestato l’omicidio stradale aggravato. Nei confronti della ragazza, il pm aveva sollecitato una condanna a 4 anni e mezzo.
La tragedia di Francesco Valdiserri
Si chiamava Francesco Valdiserri ed era figlio della giornalista Paola Di Caro il ragazzo morto in un incidente avvenuto a Roma in via Cristoforo Colombo lo scorso 19 ottobre. Il 18enne, figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri del Corriere della Sera, è stato travolto e ucciso da un’auto. Giornalista di politica lei, da sempre esperta di centrodestra, lui è un giornalista sportivo che segue le vicende della Roma.
Fu proprio la madre a rendere noto quanto accaduto dopo che il figlio era rimasto vittima di un investimento all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Severo. “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla” scrisse su Twitter la donna.
La ragazza che ha investito Francesco: “Quella sera ho bevuto”
“Avevo bevuto, ma la cannabis l’ho fumata due giorni prima, non quella sera. Non ricordo il momento dello schianto, non stavo guardando il cellulare“. Chiara Silvestri, la 23enne arrestata per l’omicidio stradale di Francesco Valdiserri, ha ammesso davanti al giudice di aver bevuto la sera dell’incidente, ma di non ricordare nulla di quanto accaduto successivamente. La giovane, sotto shock, è scoppiata a piangere diverse volte durante l’interrogatorio, in cui ha dichiarato di essere devastata dal senso di colpa. “Non li ho visti”, ha riferito al gip.