Cronaca

Lutto per Francesco De Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi

Oggi, 21 luglio, è morta Francesca Gobbi, moglie del cantautore italiano Francesco De Gregori. La donna stava combattendo da tempo contro un brutto male.

Lutto per Francesco De Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi

È morta a 71 anni Francesca Gobbi, detta Chicca, la moglie di Francesco De Gregori. La donna, con cui il cantante era sposato dal 1978, lottava da tempo con una malattia incurabile. Le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate negli ultimi giorni. I funerali saranno il 22 luglio a Roma.

Francesca Gobbi è stata una costante nella vita di Francesco De Gregori. Il loro amore ha avuto origine tra i banchi di scuola ed è culminato nel matrimonio, celebrato il 10 marzo 1978. Tra i testimoni di nozze c’era Walter Veltroni, all’epoca segretario della FGCI (Federazione Giovanile Comunista Italiana).

Poco dopo, la famiglia è cresciuta con l’arrivo dei gemelli Marco e Federico. Entrambi hanno condiviso anche il palco con Francesco. In particolare, hanno cantato insieme il brano “Anema e Core”. In un’intervista al Corriere della Sera, Francesca ha sottolineato la grande emozione di esibirsi al fianco del marito di fronte al pubblico. La loro unione è stata un punto fermo nella vita di Francesco De Gregori, sia personalmente che professionalmente.