Incredibile aggressione ai danni dei carabinieri lungo la Strada Statale 38 dello Stelvio a Berbenno di Valtellina, in provincia di Sondrio: colpite anche con alcuni sassi. Le immagini che hanno immortalato la scena, postate da un automobilista in transito, è diventato immediatamente virale.
Sondrio, aggressione e sassi contro i carabinieri lungo la Strada Statael 38 dello Stelvio
Prima si sarebbe fermato lungo la carreggiata, in mezzo al traffico, poi ha aggredito i carabinieri che si erano fermati per prestare aiuto. Così è stato arrestato un 32enne intorno alle 6:20 di questa mattina, giovedì 3 agosto, a Berbenno di Valtellina.
La dinamica
L’uomo stava viaggiando in direzione Sondrio quando, in preda ad un raptus, si sarebbe fermato in mezzo alla carreggiata. Uscito dall’abitacolo, bloccando il traffico, ha iniziato ad aggredite i carabinieri che, accortisi dell’auto in panne, si erano fermati per prestare soccorso.
L’indagato, infatti, sarebbe andato in escandescenza e si sarebbe scagliato con violenza prima contro i militari poi contro la gazzella. Momenti di follia durante il quale ci sarebbe stato anche un lancio di sassi contro le forze dell’ordine interrotto solo quando i carabinieri lo hanno bloccato arrestandolo.