È morto il giornalista e tifoso della Juventus Idris Sanneh. Il giornalista è morto all’età di 72 anni. Era di origine gambiana e viveva a Bedizzole, nella provincia di Brescia.
Addio Idris Sanneh, giornalista e tifoso della Juventus
È morto Idris, giornalista e personaggio televisivo conosciuto al grande pubblico grazie alla trasmissione “Quelli che il calcio” a cui partecipava da tifoso juventino. Era ricoverato in ospedale da alcune settimane. Edrissa Sanneh era originario del Gambia aveva 72 anni, viveva a Bedizzole in provincia di Brescia.
Chi era Idris
Era diventato famoso per essere stato un accanito tifoso juventino ospite fisso di Fabio Fazio. Il giornalista è arrivato in Italia nel 1972 con una borsa di studio dell’Università per Stranieri di Perugia. Trasferito a Brescia ha iniziato la carriera come deejay nelle discoteche e radio locali. “È grazie al mio tifo per la Juventus che sono diventato famoso” aveva candidamente raccontato. D’altronde è proprio la sua passione per la squadra torinese ad avergli dato notorietà, prima aveva realizzato uno sketch, Tele Vù Cumprà nell’emittente locale RTG Radio TeleGarda, in cui – accento bresciano – rifiutava di comprare fazzoletti e accendini da un venditore bianco.
Ha fatto esperienze diversissime: l’Isola dei famosi nel 2005, un paio di partecipazioni cinematografiche tra cui Tifosi di Neri Parenti e infine nella direzione del tg multietnico di Retebrescia e il ritorno da Fabio Fazio nel 2012 a Che tempo che fa. “Voglio essere chiamato nonno Idris perché per me è un titolo nobiliare, mi fa onore!” aveva dichiarato quando una delle sue quattro figlie gli ha dato un nipotino.