Esplode un petardo ad alto potenziale durante la Coppa Carnia disputata allo stadio Simonetti di Gemona (Udine). Il bilancio è di tre feriti tra cui due bambini. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, sabato 12 agosto, ma è stata riportata solo questo pomeriggio dai media locali.
Udine, esplode petardo durante Coppa Carnia: tre feriti
Lo scoppio di un petardo ad alto potenziale durante la partita di calcio disputatasi allo stadio Simonetti di Gemona ha causato il ferimento di tre persone, tra le quali due bambini: per fortuna non sono in gravi condizioni. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 12 agosto, durante la finale di Coppa Carnia tra le squadre locali del Asd Villa Santina e il Asd Cedarchis.
Sin dal fischio d’inizio gara sono stati accesi dai tifosi fumogeni e bengala, poi a metà del primo tempo è stato esploso un petardo le cui schegge hanno colpito al volto e alle gambe i bambini di 10 e 11 anni oltre ad un uomo di 68 anni.
I soccorsi
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari che hanno medicato i tre malcapitati. Oltre al 118, anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili che rischiano una denuncia e il DASPO.