Cronaca

Incidente tra scooter e autobus a Trieste: morto Lorenzo Urbani, medico di 55 anni

Lorenzo Urbani, medico 55enne di Trieste, è morto in un drammatico incidente stradale che ha visto coinvolti il suo scooter e un autobus del servizio di trasporto pubblico locale. Urbani, dopo lo scontro, è morto sul colpo. Lascia affranti dal dolore la moglie e un figlio.

Incidente tra scooter e autobus a Trieste: morto medico di 55 anni

Il drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, 8 settembre in via Marchesetti a Trieste. Lorenzo Urbani, era alla guida della sua Vespa, quando ha perso il controllo ed è finito contro un autobus, rimanendo incastrato sotto il mezzo.

L’intervento degli operatori del 118 è stata immediato, ma nonostante i numerosi tentativi di rianimazione il 55enne è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale di Cattinara. Sulla dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine.

Il cordoglio

Lorenzo Urbani era un medico della Sc Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di Gorizia. Ha studiato e lavorato a Trieste, poi il trasferimento. Il 55enne lascia affranti dal dolore la moglie e un figlio.

“Quando succedono fatti come quello di oggi – dice il presidente di Trieste Trasporti, Marzi Wildauer – le parole sono sempre inadeguate. Da parte mia, da parte dell’azienda tutta, voglio esprimere grande vicinanza e cordoglio alla famiglia di Lorenzo, e voglio stringere in un abbraccio la nostra conducente perché non è mai facile reagire a un evento così tragico”.

incidenteTrieste