Cronaca

Tenta l’omicidio della madre e poi si suicida: dramma a Bologna

Una donna di 63 anni è morta suicida in zona Corticella, a Bologna: poco prima aveva tentato l’omicidio della madre di 86 anni. La 63enne ha somministrato alla mamma anziana un pericoloso mix di farmaci e poi si è tolta la vita lasciandosi cadere dalla finestra della sua abitazione.

Tenta l’omicidio della madre e poi si suicida: dramma a Bologna

Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, 10 agosto, tra le mura di un’abitazione in via Daniele Manin, in zona Corticella, a Bologna. Madre e figlia, originarie della provincia di Bologna, abitavano entrambe al quinto piano, in due abitazioni una di fronte all’altra. La 63enne ha somministrato un mix di medicinali alla madre e si è tolta la vita lanciandosi dalla finestra.

I vicini hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto sono prontamente giunti i carabinieri della stazione bolognese di Navile e Corticella. I militari dell’Arma affisso al portone di casa hanno trovato un biglietto: “Ho ucciso la nonna, adesso tocca a me”.

I soccorsi

Una volta all’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato l’86enne priva di sensi e accanto a lei, alcune confezioni di ansiolitici completamente svuotate. Sul posto è prontamente giunta un’ambulanza del 118, che dopo aver prestato le prime cure del caso all’anziana, l’ha trasferita d’urgenza all’ospedale Maggiore, dove ora si trova ricoverata in condizioni stabili.

I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della figlia che è morta sul colpo. In seguito ad alcuni accertamenti svolti dai militari dell’Arma, è emerso che la 63enne soffrisse da tempo di depressione.

Bolognasuicidiotentato omicidio