La madre di un ragazzo tornato a casa ubriaco denuncia il titola del bar. Succede a San Donà di Piave, provincia di Venezia, dove una donna si è rivolta al comando di Polizia Locale scrivendo una email per segnalare tutto quello che era successo, ovvero un figlio che, appena sedicenne, si era ubriacato dopo una serata trascorsa in un locale della città.
Venezia, ragazzo torna a casa ubriaco: la madre denuncia il locale
Intervenuti sul posto, gli agenti hanno sorpreso il titolare mentre serviva alcolici a minori; in particolare una bottiglia di prosecco ed un vassoio di shottini ad un minorenne che stava festeggiando il sedicesimo compleanno assieme ai suoi amici, tutti minorenni.
Il comandante Paolo Carestiato ha spiegato: “Nonostante i reiterati avvertimenti a non somministrare alcolici ai minori, si continuano ad osservare comportamenti illeciti da parte di qualche disinvolto ed impudente gestore di bar che mette in pericolo la salute dei giovanissimi; la Polizia Locale continuerà a vigilare sul mancato rispetto di questo obbligo di legge che prevede, oltre ad una sanzione di più di 300 euro, la sospensione dell’attività da 15 giorni a 3 mesi in caso di accertamento di più violazioni nel tempo e la denuncia all’Autorità Giudiziaria nel caso di somministrazioni di alcolici ai minori di anni 16”.
Se l’adolescente non avesse ancora avuto i 16 anni festeggiati quella sera, per il titolare dell’esercizio sarebbe scattata anche la procedura di carattere penale, che prevede anche l’arresto, oltre alla sospensione dell’attività.