Cronaca

Incidente Frecce Tricolori a Torino, il pilota Oscar Del Dò: “Ho dovuto lanciarmi o sarei morto”

Oscar Del Dò, il pilota che era alla guida dell’aereo Pony 4 delle Frecce Tricolori che si è schiantato a Torino ieri, sabato 16 settembre, è ancora sotto shock per la morte della piccola Laura, la bambina di 5 anni coinvolta nell’incidente.

Incidente Frecce Tricolori a Torino: le parole del pilota Oscar Del Dò

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sabato 16 settembre, durante un’esercitazione in vista della celebrazione del centenario dell’Aeronautica all’Aeroclub di Torino a San Francesco al Campo. Il pilota Oscar Del Dò è ancora sconvolto dall’accaduto, nonostante la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era possibile.

“Ho tenuto finché ho potuto, poi ho dovuto lanciarmi sennò mi sarei schiantato con l’aereo”, le sue parole, riportate da La Stampa. “Non ho visto quella macchina”, ha detto il pilota ai suoi superiori, subito dopo l’incidente.

La macchina della quale parla Oscar Del Dò è quella sulla quale viaggiava la piccola Laura, insieme alla sua famiglia quando il velivolo delle Frecce Tricolori, in fase di decollo, si è schiantato e ha coinvolto la loro vettura causando la morte della bimba di soli 5 anni.

Torino