Cronaca

Tenta l’omicidio della moglie e poi si suicida: dramma in un’abitazione a Varese

Un uomo di 83 anni è morto suicida in provincia di Varese: poco prima aveva tentato l’omicidio della moglie di 77 anni. La donna, Carla Marmonti è stata accoltellata dal marito Renato Oggioni che si è tolto la vita lanciandosi dal balcone di casa.

Tenta l’omicidio della moglie e poi si suicida: dramma a Varese

La tragedia si è consumata intorno alle ore 2.30, in un’abitazione di una palazzina a Castellanza, comune nella provincia di Varese. Dalle prime informazioni ad allertate le forze dell’ordine sarebbe stata la donna Carla Marmonti.

Sul posto sono prontamente giunti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio e della stazione di Castellanza. I militari hanno dovuto sfondare la porta dell’appartamento che era chiusa a chiave.

Una volta all’interno hanno trovato la 77enne in una pozza di sangue che stringeva il coltello. L’uomo, Renato Oggioni 83 anni, dopo aver accoltellato numerose volte la moglie si è lasciato cadere dal balcone della loro abitazione al quarto piano ed è morto sul colpo.

Ricoverata in gravi condizioni la donna

Gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), hanno prestato le prime cure alla donna e poi l’hanno trasferita in codice rosso all’ospedale di Legnano. Carla Marmonti è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è attualmente ricoverata in ospedale dove sta lottando fra la vita e la morte.

suicidiotentato omicidioVarese