Arriva una nuova ricetta della Coca Cola completamente inventata dall’intelligenza artificiale. Si chiama Coca-Cola Y3000 Zero Sugar e debutterà anche in Europa in edizione limitata. Lo scopo? Conoscere il futuro attraverso una delle più grandi aziende del mondo.
Coca Cola ha lanciato un nuovo gusto inventato dall’intelligenza artificiale
Attraverso la piattaforma “Real Magic” lanciata da Coca Cola nel 2021 per raccontare in modo innovativo i grandi cambiamenti del marchio nel mondo, è stata annunciato anche l’arrivo di questo nuovo prodotto, che riflette sull’idea di futuro: Coca Cola sarà ancora rilevante nel 3000? Si sono chiesti i suoi ideatori. E quale sapore dovrebbe avere? Da qui la co-creazione tra intelligenze umane e artificiali di un nuovo gusto che risponde a queste domande e aspirazioni. Anche l’immagine di questo nuovo arrivo sul mercato è stata agevolata dall’AI, con richiami a un mondo futuristico nei colori e nei font.
Coca Cola, l’intelligenza artificiale e l’esperienza nel futuro
Entrati in possesso della preziosa lattina, i consumatori potranno scansionare un codice QR presente sulla confezione per accedere al Coca-Cola Creations Hub, dove possono filtrare le loro foto attraverso la Y3000 AI Cam personalizzata per immaginare come potrebbe essere la loro realtà attuale nel futuro, “una visione ottimistica” di futuro l’hanno definita anche i suoi creatori, quella associata a Coca Cola, forse un po’ troppo. Intanto il prodotto si pone in una lunga scia di creazioni a edizione limitata dal contenuto esperienziale e artistico. L’offerta a zero zucchero sarà disponibile per un periodo limitato in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Cina, Europa e Africa. In America del Nord, Stati Uniti e del Canada, ci sarà anche la versione normalmente zuccherata.