Shock in provincia di Milano dove una anziana di 89 anni è stata picchiata e stuprata nell’androne di casa per un’ora. È accaduto a Sesto San Giovanni, dove i carabinieri hanno fermato un uomo di 42 anni che avrebbe alcuni precedenti alle spalle. Gli abusi, consumatisi nella notte tra il 26 e il 27 settembre sarebbero stati ripresi dalle telecamere che sono installate all’interno del palazzo.
Milano, anziana picchiata e stuprata nell’androne di casa per un’ora
Il 42enne è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale e rapina aggravata. Stando a quanto ricostruito finora, la donna sarebbe affetta da alcuni problemi cognitivi dovuti all’età. Era l’una di notte quando sarebbe uscita di casa, da sola, camminando a piedi fino alla farmacia di viale Casiraghi dove ha incontrato il 42enne che si è offerto di accompagnarla nel suo appartamento.
L’uomo ha abusato dell’anziana per un’ora
Un tratto a piedi ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate lungo la strada. Le immagini mostrano l’uomo camminare barcollando, forse a causa dell’assunzione di droga o alcol. Quando l’anziana ha aperto il condominio, l’uomo ha spinta a terra, ha iniziato a schiaffeggiarla e ad abusare di lei. Dopo un’ora, le ha portato via i soldi che aveva nella borsa ed è scappato. L’anziana è riuscita ad alzarsi ed entrare nel suo appartamento.