Cronaca

Incidente sulla A12 in Liguria: operaio di 76 anni morto sul lavoro

Luigi Bernardini, operaio di 76 anni, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto sulla A12 in Liguria giovedì sera, 12 ottobre, intorno alle 19.30. Il 76enne era a lavoro come guardiano di un cantiere mobile quando è stato investito e ucciso da un’auto.

Incidente sulla A12 in Liguria: operaio di 76 anni morto sul lavoro

L’incidente mortale sulla A12 in Liguria, all’altezza del chilometro 57 in località Campo tra Deiva Marina (La Spezia) e Moneglia (Genova). A perdere la vita Luigi Bernardini, originario di Fosdinovo (Massa Carrara). L’operaio 76enne lavorava come guardiano di un cantiere mobile per una ditta esterna della concessionaria del tratto.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, Bernardini stava attraversando la carreggiata quando sarebbe stato travolto in pieno da un’automobile ed è morto sul colpo. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 e l’automedica di Lavagna, ma ogni tentativo di salvare la vita all’operaio si è rivelato inutile.

Le indagini

Sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia stradale che indagano su quando avvenuto. Il conducente dell’auto che ha travolto e ucciso Bernardini è stato estratto dalle lamiere del veicolo in stato di shock ed è stato trasferito all’ospedale di Lavagna.

incidente sul lavoroLiguria