Cronaca

Roma, fa retromarcia con il furgone, ma investe ed uccide una donna: corriere rischia il linciaggio

Drammatico incidente nella mattinata di ieri, 16 ottobre, a San Cesareo, in provincia di Roma dove un’anziana donna è stata investita ed uccisa da un furgone in retromarcia. L’uomo alla guida del mezzo, un corriere di 40 anni, ha rischiato di essere linciato dai parenti dell’anziana donna.

Roma, anziana investita e uccisa dal furgone di un corriere in retromarcia

Come riporta Today, la tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri, lunedì 16 ottobre a San Cesareo, in provincia di Roma. L’uomo aveva appena effettuato una consegna e stava per rimettersi in strada quando, nel fare retromarcia, ha investito ed ucciso una donna di 88 anni.

Il corriere, sotto shock, è sceso dal furgone ed ha allertato il numero unico per le emergenze. Nell’attesa dei soccorsi, tuttavia, i familiari della vittima hanno raggiunto via Matteotti, teatro dell’incidente, e hanno tentato di aggredire il 40enne. L’uomo per sfuggire al linciaggio è scappato, rifugiandosi in un negozio.

Le indagini

Sul posto sono poi giunti i carabinieri che hanno tratto in salvo l’uomo e lo hanno condotto in caserma. Il 40enne è accusato di omicidio stradale. La sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria che ha disposto anche l’autopsia sul corpo dell’anziana vittima e richiesto i test di alcol e droga al conducente del furgone. I risultati sono attesi nei prossimi giorni. I militari hanno inoltre sequestrato il mezzo pesante.

incidenteRoma