Cronaca

Laura Pessina investita da un’auto a Roma: muore in ospedale, ferito il marito

Laura Pessina 58enne milanese, è morta in ospedale a Roma dopo esser stata investita da un’auto mentre attraversava la strada insieme al marito, rimasto ferito.

Investita da un’auto a Roma: morta in ospedale Laura Pessina

Laura Pessina originaria di Milano si trovava nella Capitale in vacanza insieme al marito quando è rimasta coinvolta in un incidente stradale lo scorso martedì e ieri i medici dichiarato la morte della donna. Lo riporta Roma Today.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13:00 del 17 ottobre in via del Teatro Marcello, in Centro Storico, fra l’Altare della Patria e il Ghetto Ebraico. All’altezza di via Montanara la 58enne è stata travolta mentre attraversava la strada assieme al marito. Alla guida della vettura, un Suv, vi era un uomo di 58 anni che si è fermato a chiamare i soccorsi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale. Le condizioni di Laura Pessina sono apparse da subito molto gravi ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico la donna è deceduta nella giornata di ieri.

Chi era Laura Pessina

Come riporta Fanpage, Laura era nota nella sua Brugherio, la cittadina più a sud della provincia di Monza e Brianza, a pochi chilometri da Monza. Lavorava come parrucchiera, mestiere che aveva svolto in diversi negozi e anche a domicilio. Oltre alla vita professionale aveva numerosi interessi ed era una persona altruista: appena qualche giorno fa si era offerta per truccare e acconciare gli attori e le attrici della compagnia teatrale “Ancora insieme”, per i due spettacoli organizzati al teatro locale, il San Giuseppe.

Il commento dell’assessore ai Trasporti Patanè

“Siamo sconvolti e addolorati per le tragedie degli ultimi giorni – ha spiegato l’assessore capitolino alla Mobilità – Su via del Teatro Marcello negli ultimi tre anni non erano mai accaduti incidenti con feriti gravi. Il fatto che sia avvenuto con la presenza di strisce pedonali e di una segnaletica ben visibile è la cosa più preoccupante: ci servono soluzioni”.

E poi ha ricordato: “Sappiamo che i pedoni sono le vittime più numerose, per questo abbiamo chiesto e ottenuto il finanziamento dal Ministero per i primi 40 black point pedonali e abbiamo progettato le prime 30, di 69, isole ambientali. Proprio in Via del Teatro Marcello la Polizia Locale ha previsto, già da queste ore e per i giorni a seguire, la presenza di autovelox mobile”.

incidente stradaleRoma