Due suocere litigano dopo la nascita della nipote, avvenuta all’ospedale di Pisa. Proprio tra i corridoi del reparto di ostetricia dell’Ospedale Santa Chiara è scoppiata un’aspra lite in quella che doveva essere una giornata di festa. E invece, le due nonne della bambina nata da poche ore hanno dato vita ad una accesa discussione. Basti pensate che per calmare gli animi, tra insulti e spintoni, si è reso necessario l’intervento di una volante della Polizia.
Mamma livornese partorisce a Pisa, le nonne litigano in ospedale
Le ragioni della lite sarebbero legati soprattutto a un certo campanilismo e all’eterna rivalità tra Pisa e Livorno. Tutto è iniziato quando una delle nonne, la madre della partoriente, è arrivata all’ospedale su tutte le furie per essere stata “l’ultima a sapere del parto della figlia” e anche perché sua nipote era stata fatta nascere a Pisa anziché a Livorno.
Una volta in ospedale, ha aggredito verbalmente la consuocera e nel giro di pochi istanti si è passati dagli insulti agli spintoni. Il personale sanitario di turno non ha potuto fare altro che chiamare la polizia per sedare l’alterco. Alla base di tutto però, come ricostruito dai poliziotti, ci sarebbe solo un grosso malinteso.
Il malinteso
La madre della neonata è originaria di Livorno, il padre invece risiede nella provincia di Pisa. La sera prima la donna avrebbe accusato dei malesseri e sarebbe stata accompagnata in ospedale a Pisa dove i medici, dopo qualche ora di osservazione, hanno deciso di procedere per sicurezza al parto cesareo per garantire la salute di mamma e figlia. La partoriente non ha così avuto tempo e modo di avvisare la madre, scagliatasi contro la consuocera.