Dramma in provincia di Ferrara dove due persone sono morte nell’esplosione avvenuta in una palazzina. La tragedia si è consumata nella tarda serata di ieri, sabato 21 ottobre, ad Argenta. Le vittime si chiamavano Andrea Binelli e Gabriella Piccini.
Ferrara, esplosione fa crollare palazzina: morto un uomo
Due persone sono morte a Monestirolo, al confine dei comuni di Argenta e Ferrara, dove una palazzina è crollata ieri sera in seguito all’esplosione di una bombola interrata di gpl. Il cadavere di un anziano è stato recuperato questa mattina dai vigili del fuoco, che poche ore dopo hanno trovato anche il corpo della seconda vittima, una donna che risultava dispersa da ieri sera.
L’incendio
Dopo l’esplosione si era sviluppato anche un incendio che ha reso i primi interventi ancora più complessi e urgenti. Complessivamente sul posto stanno operando 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.
Chi sono le vittime
Secondo quanto appreso da Ferraratoday dalle macerie sono state estratte due persone: Andrea Binelli, agricoltore di 76 anni, trovato senza vita intorno alle 8 di questa mattina, e Gabriella Piccini, il cui corpo è stato recuperato alle 11.30.