Cronaca

Travolta da scooter e auto sulle strisce pedonali, Chiara morta a 18 anni a Catania

Tragedia a Catania in seguito ad un incidente tra un’auto e uno scooter: una ragazza di 18 anni è stata investita e uccisa sulle strisce pedonali in viale Andrea Doria.

Incidente a Catania, investita e uccisa sulle strisce pedonali: chi è la vittima

Secondo una prima ricostruzione, la giovane è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in un tratto della circonvallazione: è morta sul colpo. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche uno scooter e un’auto nel quale sono rimasti feriti anche altre tre persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale per i rilievi e i sanitari.

La dinamica

La vittima, Chiara Adorno, è stata scaraventata a terra da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme al fidanzato. Successivamente, è stata travolta dall’auto che sopraggiungeva lungo la stessa strada. La 18enne era originaria di Solarino ma studiava all’università di Catania. Il fidanzato è invece stato ferito solo lievemente, sfiorato dallo scooter. Feriti anche il motociclista e l’automobilista.

Il cordoglio del sindaco

Shock e sgomento in città per la notizia. Cordoglio anche dal sindaco di Solarino. “Un’altra tragica notizia per la perdita di una giovane sanpalisi. Non ci sono parole ma solo lacrime e dispiacere” ha dichiarato il primo cittadino del comune della provincia di Siracusa. “Chiara era una bambina, conosco la sua famiglia, sono persone meravigliose. È impossibile da accettare: mandi tua figlia all’università e te la restituiscono in una bara” ha aggiunto Giuseppe Germano, spiegando però che non istituirà il lutto cittadino “per evitare che la vicenda venga strumentalizzata”.

Cataniaincidente