Nessuna speranza per Indi Gregory, la bambina inglese affetta da un male incurabile per la quale era stato chiesto il trasferimento in Italia: lunedì il distacco dei sostegni vitali. Respinto dalla Corte Suprema l’ultimo appello per salvarla.
Indi Gregory, la bambina inglese affetta da un male incurabile: lunedì distacco sostegni vitali
La Corte Suprema inglese ha respinto ancora una volta l’appello di salvare la bambina di otto mesi affetta da un male incurabile e per la quale era stato chiesto il trasferimento in Italia. I giudici hanno fissato per lunedì l’inizio della proceduta per il distacco dei sostegni vitali. La Corte inglese aveva già respinto la richiesta dei genitori di evitare l’interruzione delle terapie che la tengono in vita.
In giornata anche la premier Giorgia Meloni era intervenuta sul caso: il governo italiano aveva chiesto di cambiare la loro decisione in nome della Convenzione dell’Aja del 1996 «al fine di accedere al protocollo sanitario di un ospedale italiano». In particolare l’ospedale Bambino Gesù di Roma si era offerto di ricoverare la piccola e di curarla anche con terapie sperimentali.