Indi Gregory, la bambina inglese che aveva ottenuto la cittadinanza italiana affetta da un male incurabile, è morta. Le parole strazianti del padre Dean: “La mia vita è finita all’1.45”.
Indi Gregory è morta, le parole strazianti del padre: “Addolorati”
“Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa”, sono le parole del padre della piccola di 8 mesi che è morta nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 novembre. Nonostante la lunga battaglia legale intrapresa dai genitori venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto per lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice.
Le parole del padre
«Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45», ha dichiarato. «Io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna», ha proseguito. «Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima». «Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre».