Cronaca

Ex fidanzati scomparsi, c’è un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin

C’è una svolta che potrebbe rivelarsi decisiva nel caso della scomparsa dei due giovani veneziani. Gli inquirenti hanno acquisito un video che mostrerebbe l’aggressione di Filippo Turetta nei confronti di Giulia Cecchettin.

Filippo Turetta ha caricato in auto Giulia Cecchettin: il video dell’aggressione

Una lite, poi Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin a mani nude: la scena è stata ripresa dalle telecamere dell’azienda Christian Dior di via Quinta Strada, a Vigonovo, dove i due 22enni sono stati visti litigare.

Per il momento continuano a non esserci certezze su cosa sia accaduto e dove siano finiti i due ragazzi. Intanto Filippo Turetta è stato iscritto nel registro degli indagati per il tentato omicidio dell’ex fidanzata. Nel breve filmato si vede anche che Turetta dopo aver picchiato la 22enne la carica in auto sanguinante.

Il commento dell’avvocato di Turetta

“Non sappiamo se sia un atto necessario per procedere con indagini più approfondite, certamente c’è molta apprensione da parte di tutta la famiglia”. Lo afferma all’Adnkronos l’avvocato Emanuele Compagno, nominato d’ufficio legale di Filippo Turetta.

“Dai racconti della sua famiglia Filippo è sempre stato un ragazzo modello – osserva l’avvocato – un ragazzo impegnato tra università e sport, che mai ha avuto screzi. Un ragazzo d’oro insomma e quindi li ha molto colpiti questa ipotesi che ad oggi è ancora tutta da confermare”.

“La famiglia di Filippo chiede che tornino entrambi e che diano segni della loro presenza – conclude l’avvocato – Filippo, se vuole e si sente meno a disagio, può chiamare anche me in qualità di suo difensore”.

Veneto