Elodie chiede un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin durante il concerto a Napoli. Ieri è andato in scena il secondo dei due concerti di Elodie a Napoli, precisamente al Palapartenope. Molto emozionata la cantante ha ringraziato i presenti, ma prima di cominciare si è presentata davanti al suo pubblico con un gesto molto importante. Vediamo nel dettaglio il gesto delle cantante.
Elodie chiede un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin
Elodie infatti ha chiesto espressamente a tutti i presenti di rispettare un minuto di silenzio per la giovane Giulia Cecchettin, la 22 enne di Venezia uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, il quale pare sia ancora in fuga. La scomparsa della ragazza ha tenuto con il fiato sospeso per giorni e si sperava in un epilogo differente. Il tragico evento ha generato rabbia e dolore in tutta Italia.
Così durante il suo concerto Elodie, rimasta colpita dall’accaduto come tutti noi, ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio per quanto accaduto a Giulia Cecchettin. Un momento in cui ha voluto raccogliere il proprio pubblico, invitandolo a riflettere. Così la cantante con la voce rotta dalla commozione ha affermato: “Non posso togliermi dal cuore la morte di Giulia: vi chiedo un minuto di silenzio”.
Il pubblico di Napoli si è ammutolito per un minuto abbondante ed è stato molto toccante per tutti. Poco dopo è partito un applauso fortissimo, prima di cominciare lo show di Elodie.
Spesso e volentieri Elodie si è dimostrata molto vicina a vicende come queste, da anni si mostra interessata a sensibilizzare il proprio pubblico e ancora una volta l’ha fatto dinanzi a un caso di femminicidio.
Purtroppo in Italia sono tantissime le donne brutalmente uccise per mano di un uomo, più di 100 solo quest’anno. Numero che fa impallidire, che spaventa.
Elodie, sempre molto attenta a queste cose, nel suo piccolo si è mostrata vicina al fatto insieme al suo pubblico.