Curiosità

SpedireAdesso.com presenta il nuovo servizio di marketing postale

In un mondo sempre più digitale, il ritorno al vecchio marketing postale è la soluzione scelta da molte aziende per comunicare con i propri clienti. Proprio per questo motivo SpedireAdesso.com, già leader nel settore della logistica e delle spedizioni online, presenta il suo nuovo servizio di marketing postale.

Da oggi le aziende che lo desiderano potranno usufruire di questo nuovo servizio che comprende la stampa, l’imbustamento e l’invio a domicilio di materiale pubblicitario, con lo scopo di trovare nuovi clienti o fidelizzare quelli già esistenti.

SpedireAdesso.com e il nuovo servizio di direct marketing per le aziende

Il marketing è un settore che si evolve ogni giorno, grazie alle tecnologie digitali e ai tanti canali sfruttati per comunicare con i consumatori.

Nonostante questo, anche in un’era dominata dal web e le comunicazioni digitali, la carta stampata ritorna a svolgere un ruolo di grande importanza, esattamente come avveniva nel secolo che ci siamo lasciati alle spalle.

È in un momento storico come questo che SpedireAdesso.com ha intuito le enormi potenzialità dell’invio di materiale pubblicitario a domicilio.

Più in particolare stiamo parlando del direct marketing, cioè di tutte quelle spedizioni di cataloghi, brochure e lettere commerciali via posta, che consentono di comunicare con i clienti e lasciare del materiale cartaceo da consultare, in netta controtendenza rispetto all’invio di email promozionali e del marketing digitale che tutti noi ogni giorno “subiamo” sui nostri computer e smartphone.

Quali sono le ragioni di questo ritorno alle radici del marketing, da parte di SpedireAdesso.com? Nonostante la pubblicità digitale sia letteralmente esplosa negli ultimi anni, anche nel 2023 la comunicazione pubblicitaria tramite carta stampata ha ancora un impatto significativo sulle persone.

Sono varie le ragioni per cui una lettera commerciale, specialmente se ben scritta, risulta assai efficace nel direct marketing.

La carta stampata, rispetto alle comunicazioni sul web, è qualcosa di tangibile: le persone che la ricevono a casa sono in grado di toccarla letteralmente con mano, percependola con tutti e cinque i sensi.

A differenza di un sito web, di un’email promozionale o di un post su Facebook, un catalogo cartaceo o una lettera di vendita rendono la comunicazione commerciale più duratura nella mente del cliente.

La carta stampata, inoltre, offre un’esperienza di lettura più rilassante rispetto ai contenuti digitali. I clienti sono più disponibili a leggere una lettera o un volantino stampato, rispetto alle tante email che intasano le loro caselle di posta elettronica.

Rispetto alla comunicazione digitale, quindi, una brochure si può consultare con maggiore calma a casa, magari proprio per staccare gli occhi dal computer durante una pausa dal lavoro.

Le comunicazioni cartacee a scopo pubblicitario, infine, vengono percepite come più “vere” rispetto a qualsiasi annuncio online, proprio perché riguardano poche aziende.

Guarda il video “Pubblicità via posta con SpedireAdesso.com”

Perché scegliere SpedireAdesso.com per il tuo marketing postale

Fondata e attualmente diretta da Salvatore Christian Parlacino, SpedireAdesso.com vanta una lunga e consolidata esperienza nel campo della logistica e delle spedizioni.

Nata nel 2014 nel cuore della Sicilia, con lo scopo di favorire le spedizioni online di buste e pacchi, oggi è diventata un punto di riferimento per quanti vogliono effettuare una spedizione senza recarsi all’ufficio postale o dal corriere espresso.

Il servizio di produzione, imbustamento e invio di materiali per il marketing postale si deve anche alla lunga e proficua partnership tra SpedireAdesso.com e Poste Italiane.

SpedireAdesso.com, quindi, è il partner ideale per tutte quelle aziende che vogliono andare controtendenza e sfruttare le potenzialità del marketing postale per vendere i loro prodotti o servizi.

marketing