Curiosità

Serie A, Milan-Fiorentina 1-0: decide il rigore di Theo Hernandez

Senza Giroud e Leao, il Milan si affida a Theo Hernandez. È infatti il calcio di rigore realizzato con freddezza dal terzino sinistro francese che regala il nuovo successo al Diavolo in campionato. I 3 punti mancavano da troppo tempo alla squadra di Pioli in Serie A, ma sono finalmente arrivati contro la Fiorentina a San Siro: i padroni di casa si sono infatti imposti per 1-0 nella 13^ giornata del massimo campionato italiano.

Trionfo importante per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra. La sera di martedì 28 novembre infatti il Milan dovrà affrontare quella che ad oggi è la partita più importante della stagione: la 5^ giornata dei gironi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Su siti dedicati e piattaforme apposite come https://www.slot10.info/se ne parla in maniera più approfondita.

Milan-Fiorentina 1-0, il racconto del match

La partita inizia con un ritmo veramente basso, complice anche la posta in palio. Col passare dei minuti poi il Milan cerca di rendersi pericoloso, prima con Pulisic e poi con Pobega. Risponde al fuoco la Fiorentina con Nico Gonzalez, che però non trova la gioia del gol. Nel finale di primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio: calcio di rigore procurato e realizzato da Theo Hernandez, che è glaciale davanti a Terracciano.

Nella ripresa la partita prende il via e cominciano a fioccare le occasioni. La Viola mette in campo tutto quello che ha, mentre invece il Milan fatica con i cambi. Decisive le parate di Maignan, su tutte quella nel finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La squadra di Pioli conquista quindi 3 punti d’oro grazie a questo 1-0. Torna a casa con un pugno di mosche in mano invece la Fiorentina.

Il Diavolo avvicina Inter e Juventus, perde terreno la Viola

Weekend senza dubbio positivo per il Milan in termini di classifica. Grazie al pareggio di Torino tra Juventus ed Inter, i rossoneri hanno rosicchiato 2 punti ad entrambe le dirette avversarie: fermo a 26 punti il Diavolo è al terzo posto della graduatoria, a -6 dall’Inter capolista e a -4 dalla Juventus seconda.

Risultati non così positivi invece per la Fiorentina, visto che sia Napoli che Roma hanno vinto le rispettive gare: i partenopei hanno superato l’Atalanta in trasferta, mentre invece i giallorossi hanno avuto la meglio in casa sull’Udinese. Per fortuna della Viola però, la vittoria del Napoli ha interrotto il cammino della Dea, rimasta quindi a quota 20 punti proprio come la Fiorentina.

Comunque vada manca ancora tanto alla fine della stagione. Il Milan lotterà di sicuro fino alla fine per lo scudetto, così come la Fiorentina farà di tutto fino all’ultimo match per qualificarsi nelle coppe europee.

calcio