È morto nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre il giornalista sportivo Franco Zuccalà: originario di Catania, aveva 83 anni. Ha lavorato nei programmi di La Domenica Sportiva e Novantesimo minuto.
Franco Zuccalà, è morto il giornalista sportivo: aveva 83 anni
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre Franco Zuccalà: catanese di origine, aveva 83 anni. Ha avuto una lungo carriera in Rai e divenne famoso per aver participato ai programmi La Domenica Sportiva e Novantesimo minuto. Ha anche trasmesso dodici anni per la Rai Corporation di New York, per la Televisione svizzera italiana e ha lavorato per molte testate come redattore, inviato, caporedattore: La Sicilia, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale e Tuttosport. Dal 2000 è editorialista della agenzia giornalistica Italpress, per la quale realizza anche servizi calcistici e documentari per Italpress TV.Franco Zuccalà è stato anche arbitro di calcio dell’A.I.A. – F.I.G.C.
Al Festival Mondiale del Cinema Sportivo è stato insignito della Ghirlanda d’onore e ha ricevuto la Laurea honoris causa in Scienza delle Comunicazioni fra le mura della Columbia University di New York.