Chi sono gli Stunt Pilots, band musicale originari di Milano e della provincia di Salerno e concorrenti di X Factor 2023. Il gruppo è composto da 3 ragazzi e sono attualmente in gara nella squadra di Dargen D’Amico. Scopriamo nel dettaglio: la biografia, i nomi e Instagram.
Chi sono gli Stunt Pilots X Factor 2023: biografia e carriera
Gli Stunt Pilots si formano come band nel 2020 a Milano, durante la pandemia del COVID-19. I tre ragazzi però si formano in ambito musicale separatamente, tuttavia il loro studio di musica si divide in trap, elettronica e rock e si fonde in uno stile unico e coinvolgente. La loro perseveranza, bravura e simpatia li porta così a superare tutte le selezioni di X Factor 2023. Arrivando in questo modo ai live nella squadra di Dargen D’Amico. La formazione degli Stunt Pilots è composta da: Zo (Lorenzo Caio Sarti) cantante e chitarrista, Moonet (Simone Colombaretti) bassista e sound engineer e Farina (Emanuele Farina) batterista e visual designer.
Profilo Instagram
È possibile seguire gli Stunt Pilots su Instagram, i quali contano più di 20.400 follower e dove condividono soprattutto quello che riguarda la loro carriera musicale.
Chi sono gli Stunt Pilots: X Factor 2023
Gli Stunt Pilots partecipano a X Factor 2023, più specificamente nella squadra di Dargen D’Amico. Si presentano alle audizioni portando la cover del brano Kiss di Prince & The Revolution, con la quale conquistano 4 sì. Ai Bootcamp portano, invece, la cover dei Red Hot Chilli Peppers: Aeroplane. Infine, conquistano definitivamente Morgan durante gli Home Visit, dove si esibiscono portando il loro inedito Imma Stunt, alla quale segue poi la cover di Penso Positivo di Jovanotti. Il gruppo è entrato così ufficialmente a far parte della squadra di Dargen D’Amico e ad accedere ai live di X Factor 2023.
Primo Live e Secondo Live
Gli Stunt Pilots, durante il primo live di X Factor, si esibiscono cantando la cover di Whitney Houston: How Will I Know. In questo modo riescono subito a conquistare sia pubblico che giudici e passano così al secondo live. Anche a quest’ultimo la band musicale riesce a convincere tutti e a coinvolgere il pubblico esibendosi con la cover di Sting: Englishman in New York. Arrivando dunque a confermare la loro presenza anche al terzo live.
Terzo Live e Quarto Live
Durante la terza serata dei live, la band musicale si esibisce cantando la cover di Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Ma purtroppo il gruppo sembra essere il meno gradito del primo turno. Dovendosi quindi confrontarsi al ballottaggio con il secondo meno gradito: Gaetano De Caro. Ma a vincere e a rimanere in gare sono proprio gli Stunt Pilots che approdano così al quarto live. Durante la serata di quest’ultimo ci sono state diverse polemiche. La prima manche, tuttavia, ha visto l’eliminazione di Salemi, mentre durante la seconda manche gli eliminati sono stati i SickTeens. Invece gli Stunt Pilots, dopo aver superato entrambe le manche, conquistano il diritto di partecipare al quinto live.
Quinto Live
Gli Stunt Pilots, al quinto live, cantano al primo turno Ain’t no sunshine. Il secondo turno, dedicato alle cover dei successi degli 883, vede gli Stunt Pilots esibirsi in Nessun rimpianto, che li porta di diritto al sesto live, ovvero alla semifinale, in cui i concorrenti presenteranno i loro pezzi inediti.