Cronaca

Coronavirus in Italia, 1049 contagi, 29 decessi e 50 guarigioni: il bollettino

“1049 persone contagiate, 29 decessi e 50 guarigioni”. A riferirlo è Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, nel corso della conferenza stampa d’aggiornamento sul coronavirus in Italia. Nella sola giornata di oggi ci sono stati 8 decessi, “persone anziane, 6 in Lombardia e 2 in Emilia Romagna”, ha detto Borrelli il capo della Protezione Civile.

Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile

“Dei 1059 contagiati, “Il 52% dei contagiati è in isolamento domiciliare, sono persone che non hanno sintomi o sintomi così lievi da non richiedere alcun tipo di ricovero”, ha spiegato Borrelli. “Le persone ricoverate sono il 38%”, cioè 401 casi, mentre “il 10% in terapia intensiva”, ovvero 105 persone.

Per quanto riguarda i tamponi, “siamo arrivati a oltre 18.500” test effettuati. Il capo della Protezione Civile ha esortato le persone a non intasare i numeri d’emergenza delle regioni, e di rivolgersi in primis ai medici di famiglia. Sul decreto in arrivo dal governo, riguardante le misure per le regioni, non ha rilasciato anticipazioni: “Stiamo confezionando un provvedimento per la ripresa delle attività dove ci sono state restrizioni: non chiedetemi anticipazioni, stiamo lavorando”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio