Cronaca

Agrigento, donna sfregiata con acido: arrestata, è lei che ha aggredito il marito

carcere Carinola droga colloquio arrestata
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata arrestata per calunnia la donna di 50 anni che lo scorso 5 dicembre aveva denunciato il marito accusandolo di averla sfregiata con l’acido. Nel corso delle indagini è emerso che la responsabile dell’aggressione è la donna.

Agrigento, donna sfregiata con acido: arrestata per calunnia e aggressione al marito

Nei confronti della donna i poliziotti della squadra mobile di Agrigento e del commissariato di Palma di Montechiaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di sfregio permanente e calunnia.

Sarebbe lei, dunque, la responsabile dell’aggressione e non il marito, come denunciato dalla 50enne. Il marito, 48 anni, in seguito al fatto è stato ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania con gravi ferite alle mani e al collo.

La moglie aveva sporto denuncia e il 48enne era stato tratto in arresto, subito dopo l’accaduto, con l’accusa di lesioni personali gravissime. La svolta dopo circa 20 giorni di indagini serrate.

La versione del marito

La versione del 48enne è stata sempre opposta rispetto a quella fornita dalla moglie: “È stata lei ad aggredirmi – aveva detto al gip -, quella bottiglietta con l’acido non l’ho neppure toccata”. La donna aveva raccontato di essersi allontanata dalla comunità protetta – dove risiedeva dopo aver denunciato il marito – e che aveva fatto ritorno a casa per prendere delle cose.

Qui avrebbe trovato il marito con una bottiglietta in mano contenente dell’acido che le avrebbe gettato sul viso. In seguito all’accaduto la donna è stata ricoverata con 20 giorni di prognosi. Grazie alle indagini delle forze dell’ordine è emerso che la reale responsabile dell’aggressione era la donna. I dettagli della vicenda ancora non sono stati resi pubblici.

Agrigento