Tutto pronto per la diretta tv della tradizionale Santa Messa di Capodanno 2024 presso la Basilica di San Pietro. A celebrare la funzione religiosa sarà Papa Francesco, con diretta tv e in streaming a partire dalle ore 09:50 di oggi, lunedì 1 gennaio 2024. La messa potrà essere seguita su diversi canali tv, in particolar modo Rai1, Canale5 e Tv2000.
Santa Messa di Capodanno 2024 in diretta tv: come e dove seguirla
La messa del primo giorno del nuovo anno potrà essere seguita su Rai1, su Canale5 e su Tv2000. Su Rai1, la diretta avrà inizio a partire dalle ore 09:50 e durerà fino alle ore 11:20, a cura del Tg1 e Rai Vaticano con la telecronaca di Enrico Bona e la regia di Stefano Brasile.
Su Canale 5, la diretta della Santa Messa di Capodanno andrà in onda dalle ore 10:00 alle ore 11:25. Infine, su Tv2000, la Santa Messa presieduta da Papa Francesco sarà trasmessa a partire dalle ore 10:00. Alle ore 12:00 l’Angelus recitato da Papa Francesco.
Come vedere la messa di Capodanno 2024 in streaming
La Santa Messa di Capodanno 2024 celebrata dal Pontefice potrà essere seguita anche in diretta streaming, anche in questo caso con diverse opzioni, ovvero la piattaforma in streaming Rai Raiplay per seguire la messa da dispositivi mobili come pc e tablet o anche su Smart Tv. Stessa opzione per Canale 5 tramite la piattaforma MediasetInfinity e sul web sul canale YouTube Vatican News e sulla relativa pagina Facebook.
Il Vangelo di oggi, lunedì 1 gennaio 2024
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 2,16-21
In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro. Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.