Cronaca

Roma, gli sparano la notte di Capodanno: forse ferito mentre tentava furto in abitazione

Roma uomo ferito colpo pistola
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo è stato ferito con un colpo di pistola al piede la notte di Capodanno: è accaduto a Nettuno, comune in provincia di Roma. Il 40enne ha dichiarato di essere colpito mentre si trovava per strada. Le forze dell’ordine indagano poiché ritengono che l’uomo sia stato ferito dopo aver tentato un furto.

Roma, uomo ferito con colpo di pistola: ipotesi tentato furto in abitazione

Come, riportato da Il Messaggero, verso l’1.30 della notte di Capodanno l’uomo ha chiamato il 118 da casa sua chiedendo l’intervento degli operatori sanitari. Il 40enne è stato trasferito al pronto soccorso degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno. Qui è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Dell’accaduto sono stati informati anche il commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno. La vittima, con diversi precedenti per furto, ha dichiarato che stava camminando per strada quando ha sentito un forte bruciare al piede. È quindi tornato a casa e ha chiamato il 118.

Le indagini

La versione fornita dal 40enne non ha convinto gli investigatori che credono che sia stato ferito dopo aver tentato di mettere a segno un furto in un appartamento proprio la notte di Capodanno. Le indagini sono attualmente ancora in corso, l’uomo molto probabilmente sarà risentito nei prossimi giorni.

Roma

Ultime notizie