Sorpresa in Salento dove una gallina ha deposto un uovo gigante: pesa 193 grammi. Non sarebbe però l’uovo più grande mai deposto da una gallina: il primato spetta ad un uovo del 1956 nel New Jersey che pesava 454 grammi. La foto è stata mostrata sui social dall’allevatore: “Mai visto nulla di simile”.
Salento, uovo gigante deposto da una gallina
Una gallina ha deposto un uovo gigante del peso di 193 grammi. A mostrarlo sui social è l’allevatore del Salento che, nel giorno dell’Epifania, si è ritrovato davanti ad un uovo il triplo più grande di un uovo medio del peso di 60 grammi. La befana, dice l’allevatore, avrebbe deciso di portare un regalo speciale alla sua fattoria.
“A chi ha donato calze sfarzose colorate piene e strapiene di dolciumi, e a chi quest’uovo maestoso, immenso, fuori da ogni regola di fisica. Mai visto, in tanti anni di produzione, un uovo di gallina così grande”.
Il record dal 1956
Al momento però il record dell’uovo più grande lo detiene ancora un uovo deposto nel New Jersey, negli Stati Uniti, nel 1956 con un peso di ben 454 grammi. Un primato difficile da battere per la gallina salentina che, magari per Pasqua, potrebbe decidere di stupire nuovamente tutti.