Tv e Spettacoli

Luca Argentero, confessione su Doc 3: “Gestione emotiva complessa e profonda”

argentero confessione Doc
argentero confessione Doc
argentero confessione Doc

Luca Argentero, confessione su Doc 3: “Gestione emotiva complessa e profonda”. Giovedì sera è andata in onda la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 3. Il personaggio interpretato da Luca Argentero, Andrea Fanti, ha iniziato a ricordare qualcosa dei 12 anni precedenti. Andiamo a scoprire nel dettaglio le parole dell’attore.

Luca Argentero, confessione su Doc 3: “Gestione emotiva complessa”

Qual è il ricordo più caro di Luca Argentero di questi anni sul set? Ecco la sua risposta sulle pagine del RadiocorriereTv:

“Ne ho una valigia piena. Questo personaggio è capitato in un momento molto giusto della mia vita. Mi ricordo che giravamo la prima stagione e mia moglie rimaneva incinta, andavo sul set a gestire la perdita di un figlio, poi tornavo a casa e accarezzavo il pancione. Ho ricordi che vanno molto al di là della mia professione, è stata una gestione emotiva complessa, elaborata e profonda. È stato molto bello”.

In questi anni Argentero è diventato padre due volte. Sul set, nei panni di Andrea Fanti, ha dovuto elaborare il lutto per la perdita del figlio di 10 anni e gestire il rapporto con la primogenita Carolina.

Secondo Luca Argentero, la terza stagione di Doc ha un compito arduo. Mantenere il livello delle prime due stagioni non era facile ma è convinto che siano riusciti nell’intento. Non nasconde che anche loro attori si sono emozionati spesso mentre giravano. Il successo di Doc ormai ha varcato i confini dell’Italia, ecco cosa ne pensa l’attore:

Motivo d’orgoglio non è soltanto essere riusciti a esportare qualcosa, ma che questa volta siamo riusciti ad esportare negli Stati Uniti qualcosa che era prettamente loro. La serie medical l’hanno inventata gli americani e l’idea che abbiano attinto da una storia italiana è la vera cosa speciale”.

L’attore sul suo personaggio: “Andrea si sente parte della squadra, non il capo”

Andrea Fanti in Doc-Nelle tue mani si fa chiamare da tutti Doc e non Prof come spetterebbe a un primario. Luca Argentero spiega il motivo sulle pagine del RadiocorriereTv:

Non accettare di farsi chiamare Prof è la dimostrazione che lui si sente parte della squadra, non il capo. Ama più la squadra di se stesso”.

L’appuntamento con la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 3 e nuovi colpi di scena è per giovedì 18 gennaio in prima serata su Rai1.

fictionRai