Cronaca

Roma, trovato con 3mila dosi di WAX: cos’è il potente concentrato di cannabis

roma arrestato wax cos'è
Il WAX
Il WAX

Trovato in possesso di 3mila dosi di WAX a Roma, arrestato nelle scorse ore un 60enne italiano: ma cos’è il potente concentrato di droga? Il WAX è un concenrato di cannabis e sul mercato viene venduto con vari nomi: Honeycomb, Crumble o Budder.

Roma, trovato con 3mila dosi di WAX: arrestato 60enne

I carabinieri della Capitale nelle scorse ore hanno arrestato un 60enne italiano trovato in possesso di circa 100 grammi di WAX: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, a seguito di una perquisizione veicolare (un’auto noleggiata che percorreva via Monte Massiccio, io militari notando il comportamento nervoso del conducente lo hanno trovato con diversi barattoli contenenti, in totale, oltre 100 grammi di sostanza WAX e 300 euro in contanti. La sostanza, analizzata dal laboratorio dei carabinieri del Ris di Roma, è risultata essere davvero potente, con un altissimo contenuto di THC, dalla quale si sarebbero potute ricavare oltre 3mila dosi per un valore complessivo di 5mila euro.

Cos’è il WAX

Si chiama WAX ed è molto in voga tra i giovani della Capitale. Si tratta di un concentrato di cannabis molto potente. Il suo nome, tradotto dall’inglese, è dovuto alla somiglianza con la cera d’api.

Viene estratto con un solvente, il butano, un gas liquefatto. La miscela risultante viene poi lavorata ulteriormente e assume una consistenza simile a quella della cera d’api. Può arrivare a contenere fino all’80 per cento di Thc. Sul mercato il WAX viene venduto con i nomi di Honeycomb, Crumble o Budder.

arrestodrogaRoma

Ultime notizie