Una valanga ha travolto un gruppo di cinque escursionisti sul Monte Sirente, in provincia dell’Aquila. Uno di loro è morto sotto la neve.
L’Aquila, valanga travolge 5 escursionisti
Una valanga ha travolto un gruppo di 5 escursionisti sul Monte Sirente, nella zona del comune di Secinaro in provincia dell’Aquila. Uno di loro è ancora morto: secondo una prima ricostruzione, è rimasto sotto il manto nevoso.
Luca Nunzi morto travolto dalla valanga
L’escursionista morto sotto la valanga è Luca Nunzi dell’Aquila, 45 anni. La massa di neve si è staccata nella zona di Valle Lupara, uno degli itinerari più amati dagli escursionisti.
Come evidenziano i soccorritori, la chiamata di soccorso è giunta dai compagni di gita della vittima alla centrale operativa 118 dell’Aquila, poco dopo le 16, che ha subito inviato sul posto l’Elisoccorso.
Il Tecnico del Soccorso alpino e speleologico, una volta calato con il verricello sul terreno, ha individuato subito l’escursionista travolto, ne ha constatato le sue condizioni critiche. Il medico, giunto con lo stesso elicottero, non ha potuto far altro che constatare poco dopo il decesso.
Attualmente sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra grazie ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino Guardia di Finanza.