Cronaca

Chieti, sei gattini legati e fatti esplodere con i petardi: taglia sui colpevoli

In provincia di Chieti, a Vasto, sono stati trovati i corpi di sei gattini legati e fatti esplodere con i petardi. I corpi dilaniati sono stati trovati da un passante che ha fatto scattare l’allarme.

Chieti, sei gattini legati e fatti esplodere con i petardi

Sei gattini sono morti a Vasto a causa dell’esplosione di un fuoco d’artificio. Un passante ha notato i resti dei corpicini e ha dato l’allarme. I resti dei poveri micini sono stati raccolti e inviati all’istituto Zooprofilattico per gli accertamenti.

La taglia sui colpevoli

L’Associazione Italiana Difesa Ambiente Animale (AIDAA) ha deciso di avviare immediatamente un procedimento per perseguire gli autori di questo orribile crimine e ha fissato una ricompensa di 5mila euro da versare a chiunque, presentando una denuncia alle autorità secondo le norme di legge, contribuirà all’arresto e alla condanna definitiva degli autori di questo orrore.

Come scrivono gli animalisti di AIDAA: “Oramai siamo di fronte a una serie di reati contro gli animali sempre più gravi ribadiamo per l’ennesima volta che devono essere intraprese azioni che permettano l’inasprimento delle pene fino a 10 anni per chi compie reati contro gli animali. Attenzione – conclude il comunicato AIDAA- che la gente esasperata prima o poi comincerà a farsi giustizia da sola, veramente vogliamo arrivare a questo punto?“.

Chieti