Jurman dopo Alessandra critica Mon Amour di Annalisa: “Cag*** mostruosa, ha un po’ rotto” Sul suo canale Twitch, durante una live, Luca Jurman ha parlato di diverse allieve della scuola di Amici. Stavolta ha avuto da ridire su Annalisa e sul suo brano di successo “Mon Amour”. Andiamo a scoprire le sue parole.
Luca Jurman critica Mon Amour di Annalisa
Su TikTok continuano a circolare dei video, diventati ormai virali, in cui Luca Jurman parla di alcuni ex allievi di Amici e non solo. Stavolta il coach di canto su Twitch ha voluto analizzare e dire la sua su Annalisa. Uscita anche lei dal famoso talent show, negli anni è diventata una delle reginette della musica italiana con le sue hit. Ma a lui non sembra piacere troppo.
Come mostrato dal video ha precisato di non essere mai stato un suo estimatore: “La trovavo sempre abbastanza asettica, faceva delle cose ma aveva quel timbro, quella cosa che Alessandra è altro per intenderci. La stessa Giorgia Urrico dello stesso anno era altra cosa”.
In seguito Luca Jurman ha preso come esempio “Mon amour”, uno dei brani di maggior successo di Annalisa. Un pezzo divenuto un vero e proprio tormentone: “Prende 187mila dischi di platino con quella canzone, sono delle cage.. quelle canzoni sono delle cag* mostruose”.
Sebbene riconosca che a livello commerciale brani di questo tipo funzionino, e gliene fa i complimenti, ha parlato di “tavanata che funziona in radio” e non sarà mai un’opera. A tal proposito, per essere ancora più chiaro, Luca Jurman ha precisato che Mon Amour per quanto possa funzionare, non si tratta di capolavori come Almeno tu nell’universo o Bellissima. Per lui pezzi come quello proposto da Annalisa sono “canzonette che ci sono sempre state, ma sono terribili”.
Insomma nonostante il successo ottenuto da Annalisa con Mon Amour, Luca Jurman non sembra esserne per niente convinto. Anzi. Sì a livello commerciale, ma niente di più per lui.
Mentre parlava invece di Angelina Mango, Jurman ha tirato nuovamente in ballo Annalisa: “Eviterei di sentire ancora, perché diciamocelo….queste cose le sentiamo tutti i giorni. Eviterei anche di ascoltare la voce di Annalisa che c’ha un po’ sconquassato…. È brutta come parola, ma dai ragazzi… Ci ha un po’ rotto le pale. Non facciamo altro che tra Angelina Mango e sentire Annalisa tutti i giorni… ma li mor**, cioè no, basta”.
Dunque Luca Jurman ne riconosce il successo ma, allo stesso tempo a gusto personale per lui Annalisa e la sua canzone Mon Amour non sarebbero adatte come opera musicale.