Visitava le pazienti facendosi pagare in nero e utilizzando i laboratori dell’ospedale di Saronno: un ginecologo di 59 anni è stato interdetto dalla professione per un anno e denunciato per truffa e peculato con aggravante di aver commesso il fatto a danno di un ente pubblico.
Saronno, ginecologo visitava pazienti in nero e usando laboratori dell’ospedale
Secondo quanto emerso dalle indagini della Guardia di Finanza, avviate a seguito della denuncia di una dottoressa e di una infermiera, per anno il professionista avrebbe visitato le pazienti facendosi pagare in nero utilizzando i laboratori dell’ospedale dove lavorava. Qui faceva analizzare i pap test dopo aver visitate fuori dalla struttura nonostante avesse scelto di esercitare l’attività di libero professionista solo all’interno dell’ospedale pubblico ricevendo una cospicua indennità di esclusività.
Le visite
Le fiamme gialle hanno accertato almeno 60 visite eseguite negli anni 2020, 2021 e 2022 tra i suoi studi di Como, Cesano Maderno e la Val Seriana: il medico avrebbe però utilizzato abusivamente per le analisi dei test i laboratori interni all’ospedale, mandando poi alle pazienti i risultati via Whatsapp.