Cronaca

“Gaza, ebrei letame”: scritta antisemita apparsa vicino alla Sinagoga a Milano

scritta antisemita sinagoga milano oggi 18 gennaio
Foto della scritta apparsa vicino alla Sinagoga a Milano
Foto della scritta apparsa vicino alla Sinagoga a Milano

“Gaza, ebrei letame”: è la scritta antisemita apparsa nel pomeriggio odierno, giovedì 18 gennaio, nei pressi della Sinagoga di via della Guastalla a Milano. A renderlo noto è Daniele Nahum, consigliere comunale del Pd, che ha denunciato il fatto durante il consiglio comunale: “Atto grave che ci fa tornare a momenti bui per questa città”.

Milano, scritta antisemita vicino alla Sinagoga

Gaza, ebrei letame”: è questa la scritta apparsa oggi pomeriggio a Milano, sulla targa di marmo di Via san Barnaba, nei pressi della sinagoga. A rendere noto il grave atto è stato il consigliere comunale del Pd ed esponente della comunità ebraica Daniele Nahum con una foto sui social.

Anche Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce di Azione, ha commentato quanto avvenuto: “Ancora un episodio di antisemitismo, questa volta a Milano, dove a pochi passi dalla sinagoga di via della Guastalla è apparsa una scritta contro Israele e il popolo ebraico. Un atto vile da condannare con fermezza. La mia solidarietà e vicinanza alla Comunità ebraica”.

“Vicinanza e solidarietà alla Comunità ebraica per un gesto tanto vergognoso, quanto vile. Ci auguriamo che i responsabili di questo atto siano individuati e puniti”, ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “L’amarezza per azioni del genere diventa ancora più grande se penso alla visita che, proprio qualche giorno fa, abbiamo effettuato al Memoriale della Shoah con la senatrice Liliana Segre”.

Milano

Ultime notizie