Cronaca

Il cane prende il treno da solo, il padrone non lo aveva portato in gita: la foto lo immortala sul sedile

venezia-cane-treno-raggiunge-padrone-gita
Roky
Roky

Sta facendo il giro del web la foto di Roky, cane trovato in treno da solo per raggiungere il padrone. Quest’ultimo, partito da Portogruaro, si era messo in viaggio per recarsi a Venezia per una gita senza il suo amico a quattro zampe. Roky, un cucciolo di Pitbull, ha però preso il treno raggiungendo da solo il suo padrone.

Venezia, cane in treno raggiunge il padrone in gita: la storia di Roky

Roky solitamente va a Venezia col padrone, Osman Berisa, residente a Portogruaro. Il 23enne, originario del Montenegro ma da anni stabilitosi con la famiglia a Portogruaro ha raccontato: “In realtà è mio fratello che, anche per fare colpo sulle ragazze, lo porto a Venezia. Tanto che Roky li segue in treno, si mette vicino al finestrino e si gode il viaggio osservando il paesaggio“.

Questa volta però Osman si era messo in viaggio senza il suo fedele amico a quattro zampe. E così il Pitbull di 8 mesi è uscito di casa verso le 8 del mattino, ha raggiunto la stazione ferroviaria di Lison e qui, senza indugi, ha imboccato il sottopasso per arrivare al binario 1, quello in cui transitano i treni diretti a Venezia.

La segnalazione

A notarlo è stato Laura, una passeggera che ha pubblicato su Facebook una foto diventata virale: “Sul treno regionale Portogruaro-Venezia Santa Lucia delle 8.39, nella stazione di Lison è salito il cane, si è accomodato su un sedile continuando poi la corsa verso Venezia“.

Osman ha commentato: “È stata mia mamma la prima a preoccuparsi, io ero ancora a letto, lei è venuta in camera per dirmi che non vedeva Roky, così mi sono messo subito in cerca“. Poco dopo è stato “contattato da alcuni conoscenti. Non potevo crederci e solo quando mi hanno inviato la foto ho capito cos’era successo“.

Roky è stato fotografato mentre era accucciato in treno, con lo sguardo sul finestrino, in attesa di arrivare a Venezia. “Mio fratello lo porta sempre con sé quando va a Venezia in treno – ribadisce il giovane di Lison – Sapevamo che gli piace tanto andarci, ma non avremmo mai pensato che sapesse arrivarci da solo. È davvero incredibile. Addirittura Roky ha imparato anche dove prendere il treno, tanto da non attraversare i binari ma utilizzando il sottopassaggio. Non solo, perché ora abbiamo anche scoperto che sa dove scendere“.

Venezia