Addio a Norman Jewison, è morto il regista canadese di Jesus Christ Superstar. Il 97enne, con 7 candidature agli Oscar, si è spento nella sua casa di Los Angeles.
Norman Jewison, è morto il regista di Jesus Christ Superstar
Nel corso della sua carriera ha collezionato diversi successi: sette candidature agli Oscar e la direzione dei film Jesus Christ Superstar, Stregata dalla Luna, il Violinista sul tetto e tanti altri. A dare la triste notizia della sua scomparsa è stato il suo staff che ha fatto sapere che si è “spento serenamente” nella sua casa di Los Angeles, lo scorso 20 gennaio.
Chi era
Norman Frederick Jewison CC (Toronto, 21 luglio 1926 – Los Angeles, 20 gennaio 2024) è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico canadese. Tre volte candidato al premio Oscar al miglior regista e insignito del Premio Irving G. Thalberg nel 1999 per essere stato uno dei più creativi produttori del cinema americano, il regista canadese viene ricordato per aver diretto i film La calda notte dell’ispettore Tibbs, Il violinista sul tetto, Jesus Christ Superstar, Rollerball, Agnese di Dio e Stregata dalla luna.