Simone Gresti, il 44enne fidanzato di Andreea Rabciuc scomparsa il 12 marzo 2022 e trovata morta in un casolare a Jesi, in provincia di Ancona, è indagato anche per istigazione al suicidio. È quanto emerso nella giornata odierna durante l’accertamento irripetibile che si è svolto al Comando provinciale dei carabinieri della Montagnola ad Ancona, dove ha sede la Sezione Scientifica.
Andreea Rabciuc trovata morta ad Ancona: il fidanzato indagato anche per istigazione al suicidio
L’accertamento ha riguardato i prelievi per esaminare i tessuti repertati nel casolare di Jesi dove sabato scorso erano stati trovati i resti umani, che si ipotizza siano proprio della 27enne. L’esame comprenderà anche gli indumenti rinvenuti accanto ai resti nell’edificio du campagna a circa un chilomentro dal luogo di scomparsa. Nel casolare si cercano inoltre eventuali Dna diversi da quelli della ragazza.
Intanto il 44enne già indagato per omicidio volontario, sequestro di persona e spaccio, è ora anche accusato di istigazione al suicidio. Le ipotesi di omicidio e suicidio al momento, infatti, restano entrambe in piedi per la Procura, anche se quanto trovato nel casolare – un oggetto che potrebbe essere un brandello di sciarpa e un foglio scritto a mano – porterebbe a pensare a una probabile messa in scena.