Cronaca

Enna, uccide il padre a coltellate e fugge: arrestato il figlio

castel volturno ricercato droga arresto albergo
Polizia di Stato
Polizia di Stato

Dramma ad Enna, uccide il padre a coltellate e fugge. Il ragazzo è stato trovato mentre vagava nella parte alta della città.

Enna, uccide il padre a coltellate e fugge

Il delitto sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione di famiglia, dove la vittima sarebbe stata colpita da numerosi fendenti inferti con un’arma da taglio, presumibilmente un coltello da cucina, ritrovato sui luoghi. Il presunto autore, in seguito, si è allontanato facendo perdere le sue tracce.

Immediatamente, gli agenti della squadra mobile hanno avviato le ricerche e dispiegato numerose pattuglie in tutto il territorio ennese alla ricerca del sospettato, alcune delle quali si sono estese alle province limitrofe, dove, per un certo tempo, era stata localizzata l’utenza in uso dal presunto assassino. Il tempestivo intervento della polizia e il contemporaneo avvio di un’indagine da parte della Procura di Enna hanno permesso agli agenti di contattare telefonicamente il presunto colpevole che, attraverso un’accurata opera di persuasione, è stato invitato a tornare a Enna. Nel frattempo, però, è stato fermato nei pressi dell’ufficio della Questura.

Chi è la vittima

Un imprenditore edile, Gaetano Menzo, 48 anni, è stato ucciso a coltellate nella sua casa, nel centro storico di Enna. A trovare il corpo è stato il fratello della vittima che lavora nella stessa azienda. Allarmato, non vedendolo tornare al lavoro dopo la pausa pranzo, è andato nella sua abitazione e ha trovato il corpo dell’uomo senza vita.

I carabinieri hanno fermato uno dei tre figli dell’uomo, Matteo, 22 anni, sospettato dell’omicidio del padre. Il giovane stava vagando tra la parte alta della città ed Enna bassa ed è stato portato negli uffici della questura in attesa di fermo. È sospettato di avere colpito il padre con un coltello al culmine di una lite, avvenuta all’ora di pranzo. Nell’abitazione sono in corso i rilievi della polizia scientifica.

Secondo la prima relazione del medico legale, che eseguirà l’autopsia su delega della Procura, la vittima sarebbe stata uccisa con quattro coltellate

Enna