Passeggero apre il portellone d’emergenza e sale sull’ala dell’aereo prima del decollo: l’uomo è stato arrestato in Messico. “Eravamo fermi sulla pista da 4 ore senza aria”, si è giustificato.
Messico, passeggero apre il portellone di emergenza e sale sull’ala dell’aereo: arrestato
Un uomo è stato arrestato dopo aver aperto il portellone d’emergenza di un aereo ed essere salito sull’ala prima del decollo. Poi è intervenuto dopo che l’aereo diretto a Città del Guatemala era rimasto bloccato per ore sulla pista senza aria condizionata nè aqua. L’aeroporto internazionale del Messico ha affermato che non è stato causato alcun danno, ma che il passeggero è stato consegnato alla polizia. Gli altri a bordo del velivolo però stanno dalla sua parte: “Ci ha salvato la vita”.
Cosa è successo
I fatti sono avvenuti intorno alle 11:30 di giovedì scorso, tre ore dopo il decollo. Il ritardo è stato causato da un problema di manutenzione e il cambio si era reso necessario dopo la spostamento unilaterale del passeggero non identificato. Non è chiaro se l’uomo sia ancora in custodia o quali accuse potrebbe affrontare.
“Tutti i passeggeri del volo da Città del Messico al Guatemala dichiarano che il passeggero a bordo che ha aperto il finestrino di emergenza lo ha fatto per la protezione di tutti, con il sostegno di tutti, a causa dal ritardo e dalla mancanza di aria e condizioni pericolose per la salute dei passeggeri”, lo dichiarano in una nota gli altri passeggeri.