Riccardo Vinci, 15enne di Macherio, in Brianza, è morto dopo due giorni di ricovero all’ospedale al San Gerardo di Monza in seguito ad un incidente stradale. Il sinistro, che ha visto coinvolto lo scooter del 16enne e un’automobile, è avvenuto a Lissone.
Incidente tra scooter e auto in Brianza: morto il 15enne Riccardo Vinci
Sedici anni da compiere a breve Riccardo Vinci è rimasto coinvolto in un incidente mentre era in sella al suo motorino nella serata di sabato 27 gennaio a Lissone, in Brianza. Secondo una prima ricostruzione intorno alle ore 20.30 il 15enne si è scontrato con un’utilitaria guidata da un 70enne in via Di Vittorio.
L’impatto è stato violento è Riccardo è stato sbalzato dal mezzo finendo violentemente sull’asfalto. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, ma le condizioni del giovane sono apparse da subito critiche.
Il 15enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico Riccardo è deceduto dopo due giorni di agonia. I carabinieri della compagnia di Desio stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.