Alberto Scagni, in carcere dopo aver ucciso la sorella Alice il primo maggio del 2022, lascia l’ospedale dopo il pestaggio dei due compagni di cella a Sanremo: è stato ora trasferito nel carcere di Torino dove dovrà finire di scontare la sua pena. Secondo le prime informazioni, l’uomo era stato picchiato, sequestrato e ridotto in coma da due compagni di cella. Aveva già subito un’altra aggressione in precedenza.
Alberto Scagni lascia l’ospedale dopo il pestaggio: trasferito in carcere a Torino
Alberto Scagni è stato dimesso dall’ospedale San Martino di Genova dove era ricoverato in seguito ad un pestaggio dei suoi due compagni di cella nel carcere di Sanremo. Ora è stato trasferito nel carcere di Torino dove finirà di scontare la pena di 24 anni e sei mesi.
Le aggressioni
L’uomo, giudicato seminfermo di mente dai giudici, era stato sequestrato, torturato e picchiato per ore dai compagni di cella tanto da finire in coma. Sottoposto a diversi interventi chirurgici per settimane era rimasto ricoverato all’ospedale a Sanremo per poi essere trasferito nel capoluogo ligure dove oggi è stato dimesso. Scagni però non era la prima volta che veniva picchiato, già nel carcere a Genova a ottobre era stato vittima di una prima aggressione per poi venire trasferito.