Sanremo 2024

Amadeus sulla protesta trattori: “É giusta, li faccio salire a Sanremo”

amadeus protesta trattori
amadeus protesta trattori
amadeus protesta trattori

Amadeus sulla protesta trattori: “É giusta, li faccio salire a Sanremo“. Fiorello ha fatto irruzione durante la conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo 2024 e si è seduto al fianco di Amadeus. Insieme, hanno scherzato sulla loro presenza sul palco durante l’ultima serata della kermesse e commentato la recente protesta dei trattori, che coinvolge la categoria degli agricoltori e degli allevatori. Andiamo a scoprire nel dettaglio il suo commento sulla protesta.

Fiorello irrompe in conferenza stampa: “Fate finta che non ci sia”

Durante la conferenza stampa, all’improvviso, Fiorello ha fatto irruzione indossando una sciarpa di Amadeus e si è poi seduto al suo fianco. L’amico e collega del conduttore, scherzando, ha detto: “Volevo solo salutarvi, ma continuate pure: fate finta che io non ci sia“.

Poi Fiorello ha commentato le numerose persone che questa mattina si sono presentate al Glass di Viva Rai2, fin dalle prime luci dell’alba: “Non me l’aspettavo, ma da stamattina c’era già tantissima gente. È stato bellissimo. Poi non sapevo che c’era la rivalità con la banda di Bordighera e loro hanno suonato benissimo“. 

Amadeus sulla protesta trattori insieme a Fiorello

Amadeus e Fiorello hanno poi commentato la recente protesta degli agricoltori e degli allevatori in atto in queste ore in Italia: diversi rappresentanti della categoria hanno sfilato per le strade delle principali città a bordo dii trattori. “Se vengono i trattori, io li faccio salire sul palco”, ha commentato il direttore artistico della kermesse.

Fiorello scherza: “Tra l’altro, sai chi sarà in testa ai trattori? Al Bano. Amadeus ha poi precisato che “nessuno dei trattori mi ha contattato e non so assolutamente nulla”. Il conduttore ritiene che sia una “protesta assolutamente giusta perché risiede nel diritto al lavoro, nella tutela del lavoro”, ma non è stato contattato da nessuno”.

Sanremo 2024