Un macchinista guida il treno con una bimba in braccio. È accaduto nel Foggiano, sulla tratta Foggia-S.Severo-Peschici. Il video che riprende la scena ha fatto il giro del web e sono in corso le indagini per risalire all’autore.
Foggia, macchinista guida il treno con una bimba in braccio
A Foggia, un macchinista del Gargano guidava il treno con una bimba in braccio. Il suo volto non viene mostrato, ma un video che lo ritrae sta circolando in rete. Il fatto che il macchinista abbia guidato il treno con una bambina in braccio è una violazione di qualsiasi norma di sicurezza e rappresenta un grave rischio per la vita della bambina, degli altri passeggeri e dell’intero sistema ferroviario.
La compagnia ferroviaria sta lavorando per determinare le responsabilità e prendere le misure necessarie. È essenziale comprendere appieno il contesto in cui si è verificata questa situazione pericolosa e individuare le responsabilità del macchinista e, eventualmente, di coloro che hanno ordinato o permesso che si verificasse una situazione così pericolosa. È inoltre essenziale rafforzare le misure di sicurezza e la formazione del personale per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro. La sicurezza dei passeggeri e del personale deve sempre essere una priorità assoluta in qualsiasi sistema di trasporto pubblico.
Stando ad indiscrezioni, non è escluso che qualche passeggero abbia chiesto al macchinista (si tratterebbe di un autista della provincia di Foggia con grande esperienza alle spalle da anni in servizio presso il gruppo) di poter tenere la bambina in braccio per scattare qualche foto e video, poi diffuso in rete dallo stesso autore.