La protesta degli agricoltori arriva a Sanremo, Amadeus leggerà un estratto del loro discorso. La Rai, attraverso una nota stampa, ha comunicato che il direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus leggerà un estratto del discorso che gli agricoltori hanno scritto per Sanremo. L’orario della lettura non è ancora noto.
La protesta degli agricoltori arriva a Sanremo, Amadeus leggerà un estratto del loro discorso
I trattori, o meglio, i rappresentanti della protesta degli agricoltori, non saliranno fisicamente sul palco di Sanremo 2024, ma delle loro istanze si farà portavoce Amadeus.
Il direttore della Rai Roberto Sergio spiega all’ANSA: “Quella di non farli salire è stata una scelta condivisa con il ministro dell’Interno Piantedosi”.
Una cinquantina di agricoltori e allevatori del Collettivo Agricoltori autonomi Alessandria-Asti è partita in pullman e con mezzi propri per raggiungere Sanremo per il presidio autorizzato tra le 13 e le 17.
“Il comunicato che sarà letto questa sera sul palco del Teatro Ariston durante il Festival è stato condiviso e sottoscritto con il Comitato Riscatto Agricolo di Melegnano a Milano .Al presidio di Sanremo anche una ventina di trattori provenienti da Mondovì (Cuneo)”.
Il collettivo Agricoltori Autonomi continuerà le azioni di protesta già la prossima settimana ad Asti:
“In questi giorni i vari movimenti e gruppi piemontesi si stanno incontrando per concordare insieme azioni collettive”.